Rewind: Ottobre
E anche Ottobre è giunto al termine e come vi avevo preannunciato è stato un mese di grandi novità.
Sono stata a Rimini al TBDItaly 2015 e ho conosciuto tantissimi blogger in gamba, ho allacciato rapporti con gli Enti del Turismo di diverse destinazioni, ho respirato un’aria “frizzolina” e capito che c’è tanta gente che apprezza questo blog. Tante belle notizie, insomma.
Poi è stata la volta della Slovenia e del mio primo blogtour. Anche qui ho conosciuto nuove blogger e ho potuto visitare questo Paese che mi ha piacevolmente sorpresa.
Per finire, sono andata un po’ alla scoperta del territorio, di quei tesori che ci ritroviamo dietro casa senza nemmeno accorgerci: vi ho postato qualche foto sui social di recente, ma tornerò presto a parlarvene anche qui sul blog, perché sono luoghi che vanno conosciuti e valorizzati e io sono qui per questo!
E poi? E poi, come al solito, ho letto tante cosine interessanti e qui vi segnalo quelle che mi hanno colpito di più. Eccole!
1 – ONE
L’articolo di viaggi di questo mese è stato pubblicato da Lonely Planet e propone di lasciarsi ispirare dai libri per scegliere le mete di un viaggio. L’ho trovata un’idea molto carina, spesso i viaggi sono l’occasione per leggere e dedicarsi a un buon libro e se per una volta facessimo il contrario e ci facessimo ispirare dalle pagine di un libro per scegliere un viaggio? A me è capitato di sognare una città mentre leggevo un romanzo, per poi scoprirla esattamente come me l’ero immaginata mentre la visitavo davvero. Questo è il potere dei libri e qui trovate le proposte di Lonely Planet. E voi? Da quale libro vi fareste ispirare?
2 – TWO
Tra i travel blogger che seguo, questo mese vi propongo un post di VoloGratis. Ok, non è un post di Ottobre, risale a qualche mese prima, ma io l’ho letto in Ottobre e siccome siamo sempre in tema libri ve lo segnalo. E’ dedicato a Hay-on-Wye, una cittadina del Galles meglio conosciuta come La Città dei Libri. Perché? Perché qui troverete 1.400 abitanti e quasi 40 librerie, che tradotto significa: tanti tanti tanti libri! Grazie ad Andrea per avermi fatto scoprire questo angolino di mondo! Se non lo conoscete (impossibile!), date un’occhiata al suo blog che è sempre pieno di segnalazioni su promozioni, codici sconto e concorsi per viaggiare!
3 – FRIDA
E tra i miei post di Ottobre quale vi segnalo? Purtroppo non ho scritto un post a tema libri, ma se invece di libri parliamo di album fotografici vi va bene lo stesso? E allora eccovi il mio viaggio in Argentina raccontato con #unafotoalgiorno! E’ un modo divertente di raccontare i viaggi! Ho lanciato l’idea anche agli altri blogger, insomma chi vuole può sentirsi libero di raccontare i suoi viaggi con questo format. I primi racconti sono già arrivati e io, come sempre, sono felicissima quando qualcuno risponde alle mie proposte.
Ormai lo sapete, l’immagine della copertina è tratta dalle foto che ho postato sul mio profilo Instagram durante l’ultimo mese. Mi seguite anche lì, vero? Se non siete ancora iscritti… correte subito a mettere mi piace qui.
Per questo mese è tutto, ci si rivede a fine novembre per un nuovo Rewind e al prossimo post per gli ultimi aggiornamenti.
Baci verdi a tutti
Frida






12/11/2015 @ 23:25
Mi hai ricordato che anche quest’anno mi sono persa l’evento travel di Rimini 🙁 uff!
Che bella la Slovenia, ho seguito il vostro tour. Posti fantastici ^-^
15/12/2015 @ 18:38
Ma… com’è che questo commento mi era sfuggito? Scusami tanto! E grazie per averci seguite in tour!
Eh si, sono posti bellissimi, anche a me sono piaciuti moltissimo!