Rewind: Maggio 2016

Maggio è finito e io non potrei essere più felice, perché questo mese per me è stato devastante.

E quando dico “devastante” intendo che la sfiga cosmica si è abbattuta tutta su di me! Per caso vi eravate accorti che c’era un po’ meno sfiga in giro? Ecco, ora sapete perché!

Quindi ora che maggio è finito, tiro un bel sospiro di sollievo perché quanto meno sono sopravvissuta e anche se giugno al momento sembra più novembre e non promette nulla di buono, sarò positiva e penserò che presto il sole arriverà anche su questa povera rana.

Ma basta lamentarsi, che poi sembro una vecchia brontolona, e corro subito a mostrarvi le super-letture del mese di maggio che assolutamente non potete perdervi.

1 – ONE

kyoto video

Fotogramma dal video di Mark Wexler

Per questo mese al primo step ho scelto di sostituire il solito articolo con un video e, se la cosa vi piace, pensavo che potrei ripetere questa scelta anche per i prossimi mesi. Che ne dite?

Il video in questione parla di Kyoto, rivelandola dal punto di vista molto personale di Pico Iyer, scrittore che in questa città vive da quasi trent’anni. Certe città ti rapiscono, ma poi col tempo l’incanto finisce. Per Kyoto invece succede il contrario e l’incanto si rinnova. Non potrei essere più d’accordo, perché anche a me ha fatto lo stesso effetto. Kyoto è una città particolare, e per scoprirla un pochino vi lascio qui il link al video. E ringrazio anche Patrick di Orizzonti blog, il più grande estimatore di Kyoto che conosca, per avermi segnalato il video e fatto scoprire i lati più affascinanti di questa città.

2 – TWO

Milano a colori - Gesto

Photo via Spiccando il volo

Tra i post scritti dai travel blogger, questo mese vi segnalo il post di Emi Mei che trovate sul suo blog Spiccando il volo: si tratta del racconto di quella fantastica avventura che è stata il blogtour #milanoAColori.

Il post è molto bello, ma il motivo per cui l’ho scelto è che mi sono piaciute tantissimo le sue foto, perché sono scattate da un punto di vista personalissimo. E’ questo l’aspetto che più mi è piaciuto quando ho letto i racconti di tutti i blogger che hanno partecipato al blogtour: sono punti di vista unici, messe a fuoco su dettagli diversi con sensibilità personali.

3 – FRIDA

Tra i miei post di maggio, vi segnalo quello dedicato alla visita all’Oasi Zegna, un posto magico che ho visitato il mese scorso e che si è conquistato un angolino del mio cuore. Se non sapete cos’è e non avete ancora letto il post, correte a recuperare leggendo qui. E’ un piccolo angolo di paradiso in cui natura, arte e bellezza si fondono per dare vita a qualcosa di veramente unico.fontana Casa Zegna

E adesso, cari amici, vi chiedo solo un ultimo sforzo: incrociate le dite per me, concentratevi solo un secondo, pensate alla cosa più bella che vi viene in mente e mandatemi tante belle vibrazioni positive!

Alla prossima!

Baci verdi!