Milano a colori – il blogtour

Milano a colori: oooh, quanto mi piace il nome che abbiamo scelto per il nostro blogtour!

Rende subito l’idea, vero? E poi incuriosisce anche un po’, perché il cliché vuole che Milano vada a braccetto con il grigio, con la nebbia e con i musi lunghi. Ma, come tutti i cliché, bisogna stare attenti a non cascarci!

Milano a colori - blogtour - porta nuovaPerchè Milano è ben altro: è arte, è cultura, è vita in fermento! E’ questa la Milano che io e Cristiana, del blog Viaggevolmente, vogliamo raccontare ed è per questo motivo che ci siamo messe al lavoro per organizzare un blogtour a Milano. Ci abbiamo lavorato su parecchio, questa cosina bolle in pentola ormai da mesi, ma è un po’ come il ragù, no? Più tempo sta a cuocere e più viene buono.

E ora posso dirvi con tanto, tantissimo orgoglio che il blogtour si farà e che, alla faccia di quelli che dicono che Milano è grigia, l’abbiamo chiamato “Milano a colori”, tiè! Che mica sono una monella io, no no!Milano a colori - blogtour - street art

E quindi cosa c’è di colorato a Milano? Ma soprattutto cos’è un blogtour?

Ok, andiamo per gradi.

Cos’è un blogtour?

Un blogtour è un viaggio organizzato per mostrare una determinata località a dei blogger che poi, sulla base della loro personale esperienza, ne scriveranno sui loro blog raccontando, ciascuno con il proprio stile personale, la destinazione visitata.

Chi organizza blogtour?

Di solito di tratta di Enti del turismo o realtà in generale legate all’offerta turistica, ma in questo caso le organizzatrici siamo io e Cristiana, o meglio: questo blogtour è organizzato da Viaggevolmente e da One Two Frida. E perché? Direte voi. Personalmente per le ragioni che vi raccontavo sopra e cioè perché conosco bene questa città che tanto amo e mi piace l’idea che possa essere apprezzata da molti altri.

A chi è rivolto?

A dei blogger, ovviamente! Nei giorni scorsi abbiamo già mandato gli inviti e, sorpresa delle sorprese, abbiamo ricevuto tantissime adesioni! Così tante che abbiamo dovuto purtroppo lasciare a casa qualcuno. E questa è l’occasione giusta per scusarmi con tutti quelli che, mio malgrado, non potranno partecipare. Mi spiace davvero tantissimo, avrei voluto potervi portare tutti!Milano a colori - blogtour - duomo

A adesso arriviamo le domande clou!

Chi?

20 travel blogger provenienti da tutta Italia

Quando?

Il 30 aprile e il 1 Maggio

Dove?

Beh, questa è facile, dai! A Milano, per scoprire le facce meno note di questa città, progetti nuovi, quartieri emergenti, nuovi punti di vista e attrazioni meno conosciute.

Allora tutti pronti per questa pazza avventura?

L’appuntamento è per la fine del mese e per seguirci basterà cercare #MilanoAColori