Rewind Giugno: adrenalina pura

Cosa posso dirvi di questo mese di Giugno se non che “lo ricorderò sicuramente per tutta la vita”?

Non so dirvi con certezza se quell’alone di sfiga che mi aveva perseguitato a maggio se ne sia andato. In realtà qualche episodio sporadico è capitato ancora. Quel che è certo, però, è che inizio a vedere dei segnali, che non è più tutto nero, le nubi si stanno aprendo e alla fine del tunnel sono certa che ci sarà tanta luce.

La vita in fondo è anche questo: non si può sempre avere il meglio, né sempre vivere a mille. Ogni tanto bisogna fare i conti con la noia. Ma anche quando sembra che tutto stia andando storto, l’importante è non mollare. Mai. Non bisogna arrendersi. O cedere allo sconforto. Perché non può piovere per sempre, no?

Col tempo ho imparato a capire.
Capire che la vita è fatta così, con un’alternanza di fasi belle e meno belle e che bisogna accettarle tutte e magari trarne degli insegnamenti.

Ed è in questo modo che una sfiga diventa un momento di riflessione, per imparare qualcosa di nuovo, per fermarsi un attimo e riflettere.

Per valutare quanto in realtà siamo stati fortunati senza nemmeno accorgercene.

E’ proprio così che questo mese sono diventata una rana un po’ più grande e un po’ più saggia, ho conosciuto tante persone interessanti, ho visitato luoghi non lontani da casa che non hanno nulla da invidiare alle più belle mete in giro per il mondo, sono andata a cavallo, in barca a vela e, per non farmi mancare niente, ho volato. Pure!

Insomma: se maggio è stato il mese della sfiga cosmica, giugno è stato il mese dell’adrenalina pura! Non oso nemmeno immaginare cosa mi riserverà luglio, anche se ne ho già una vaga idea e posso solo dirvi una cosa: ne vedrete delle belle!

Ma prima di voltare pagina, come ormai d’abitudine vi voglio riepilogare gli appunti di questo mese appena passato che mi sono segnata per voi, perché non dovete assolutamente perderveli.
Pronti a riavvolgere Giugno?

1 – ONE

Continuando la serie che ho iniziato il mese scorso, al primo punto vi propongo un video. Non è un video di viaggi, ma un video musicale. Conoscete i Selton? Io li adoro, li trovo allegri e spensierati e ascoltarli mi procura una allegria istantanea, insomma sono la cura per ogni malumore passeggero. E visto che ogni tanto vi parlo di musica in viaggio, ve li propongo come colonna sonora dei vostri viaggi, anche perché in questo video (che tra l’altro è girato in sudamerica) vengono citati Paesi sparsi per il mondo: insomma, è un po’ come viaggiare con la fantasia.

“E viaggerò così senza pensieri, per ritrovare me stesso in nuova Delhi.”

Ok, il video è stato pubblicato il 30 maggio, ma voi me lo passate come novità di Giugno, vero?

2 – TWO

Tra i post pubblicati dai miei colleghi travel blogger, questo mese ho scelto per voi il post di Michela di Warm Cheap Trips con cui sono andata ad esplorare il Lago d’Idro in Valle Sabbia. Eccovi allora il suo post in cui ci racconta cosa visitare in questa zona e, visto che lei qui è di casa, fidatevi che ci saranno tante dritte interessanti.

valle sabbia

Foto via Warm Cheap Trips

3 – FRIDA

Tra i miei post dell’ultimo mese, vi consiglio di andare a ripescare quello su Bilbao. E’ solo una piccola anticipazione di tutto quello che ho visto in questa fantastica città. Architettura, arte, città vecchia e poi lui, il Guggenheim. Date un’occhiata alle foto che ho scelto per raccontarvi il mio weekend e se quello che vedete vi piace, aspettate i prossimi post per altri approfondimenti.Arte a Bilbao
Ora scappo, devo finire gli ultimi preparativi per le prossime avventure verdi!
Voi cosa state combinando in questa estate 2016? Avete dei programmi? Raccontatemeli! Sono curiosa di sapere cosa state organizzando!
Buona estate, ragazzi!
Noi ci risentiamo prestissimo!
Baci verdi
Frida

Copertina scelta tra le foto pubblicate a giugno sul mio account instagram.