#dadoveblogghi

#dadoveblogghi è un progetto ambizioso che si ripropone di mappare i travel blogger in base alla loro ubicazione. Lucia di Mondovagando è la mente che sta dietro a tutto ciò e che realizzerà una vera e propria mappa dei travel blogger. Quando mi ha contattata per chiedermi di partecipare mi sono sentita onorata di essere considerata una travel blogger! E poi l’idea mi è sembrata carinissima e quindi eccomi qui.

Se qualcuno è arrivato a questa pagina proprio grazie al tag # dadoveblogghi e non mi conosce, beh sappiate che io sono una rana viaggiatrice! Mi piace farmi i miei bei giretti e soprattutto farmi fotografare in giro per il mondo! Se siete curiosi e volete saperne di più potete leggere Frida chi. Che so, per farvi un’idea più precisa di che cos’è una rana viaggiatrice!

Ed ecco la domanda fatidica: “Frida, ma tu da dove blogghi?
La risposta giusta sarebbe “dal treno”, perché appartengo alla specie delle “rane pendolari”, le conoscete? E visto che passo ore in treno ogni giorno, ne approfitto e bloggo. Ma la domanda non era proprio questa, giusto? Ah ah

In realtà bloggo da un paesino che non conosce nessuno, per farvi capire la zona diciamo che bloggo dal Lago Maggiore e più precisamente dalla sponda lombarda, in provincia di Varese.

dadoveblogghi lago maggioreAbitare in questa zona non è per niente male, non molto lontano c’è il lago, ma anche le montagne e poco distante Varese, che è una città molto graziosa, tutto sommato a dimensione umana, con una bella fetta di storia alle spalle, famosa soprattutto per essere la Città Giardino.

varese citta giardinoLa vera bellezza di questi posti è senza ombra di dubbio la natura, ma non mancano anche il buon cibo – tanta polenta! – oltre a delle ville stratosferiche che oggi sono spesso adibite a museo.

Forse lo avevate capito, ma io amo viaggiare.

Ho sempre voglia di partire e partire vuol dire un po’ anche andarsene.

Ma nonostante questo, da quando ho iniziato questa avventura con il blog, ho riscoperto i luoghi in cui vivo. Spesso capita di non rendersi conto della bellezza che ci sta proprio sotto al naso.

Quindi grazie a Lucia che con il suo #dadoveblogghi mi ha permesso di parlare ancora una volta delle mie zone e se, ora che vi ho raccontato queste cosine, vi è venuta voglia di scoprire un po’ in più questi luoghi, ecco un paio di post che potete sbirciare:

 

Lago MaggioreSanta Caterina del SassoVilla Panza Varese

E poi, che dire, io sono solo agli inizi, ma penso che scriverò ancora tanto su questi posti, quindi tornate a trovarmi e grazie di essere passati di qui!