Regali personalizzati e idee regalo per chi ama viaggiare

San Valentino si avvicina e ho pensato di darvi qualche suggerimento di regali dedicati ai viaggiatori. Ho selezionato una serie di regali personalizzati e di idee regalo appositamente pensate per una persona che ama viaggiare, come me e probabilmente come molti di voi.

Regali personalizzati per chi ama viaggiare

Poster personalizzato con le destinazioni di viaggio

La prima idea di regalo personalizzato che vi suggerisco ha in sé anche un tocco di romanticismo: si tratta infatti di un poster personalizzato. L’ho trovata un’idea davvero deliziosa e così l’ho acquistata per il mio amato Zippo.

Di fatto non si tratta di un regalo esclusivamente destinato a chi ama viaggiare, ma la possibilità di personalizzare il messaggio consente di inserire all’interno le destinazioni del cuore, i viaggi che più abbiamo amato o le mete che desideriamo visitare.

Io per esempio ho scelto di raccontare per macro immagini la nostra storia, quello che ci unisce e che amiamo fare insieme e, tra tutte le cose che hanno reso unica la nostra storia, non potevo non citare Tokyo che è la città che tanto amiamo.

Cosa ne pensa Zippo? E’ stato felicissimo di questa sorpresa!regali personalizzati: poster

Se vi state chiedendo dove si acquista un poster personalizzato la risposta è: su Troppotogo.

Diario di viaggio personalizzato

E veniamo a un regalo per vero un travel addicted: il diario di viaggio personalizzato

Di solito porto sempre con me un quadernetto per prendere appunti durante un viaggio: per segnarmi il nome di un ristorante, oppure un indirizzo da ricordare o magari le emozioni e i pensieri che mi passano per la testa mentre viaggio. E sono certa di non essere la sola! I veri globetrotter amano appuntarsi angolini di mondo sul loro diario di viaggio.

Ecco allora il regalo perfetto: un diario di viaggio con un’immagine che ricorda il viaggio, la natura e l’avventura e, piccola chicca, il nome del vostro amato viaggiatore. Date retta a me: quando lo riceverà andrà in brodo di giuggiole!

Come faccio a saperlo? Perché è l’effetto che questo quaderno ha fatto a me e così ho deciso di farmi un regalo da sola! Un regalo personalizzato targato One Two Frida. Che ne dite? Non è irresistibile?diario di viaggio personalizzato

Anche questo diario l’ho acquistato su Troppotogo, come pure il regalo che segue.

Tazza personalizzata con i più bei ricordi di viaggio

Continuando la nostra rassegna di regali personalizzati ho pensato che questo potesse essere un pensiero adatto a San Valentino per regalare alla vostra persona del cuore un oggetto che fosse davvero unico e pieno di ricordi e di amore.

Una tazza personalizzata su cui ho deciso di ricordare i momenti più belli dei nostri viaggi insieme. Non è un’idea carina?regalo personalizzato: tazza

Potreste ricordare momenti unici passati insieme in viaggio mentre andavate in esplorazione della Scozia, passeggiavate per il Palais Royal di Parigi o ammiravate un tramonto a Bangkok. Ovviamente non posso suggerirvi cosa scrivere ed è proprio questo il bello di un regalo personalizzato: è unico, è pensato appositamente per la persona che lo deve ricevere e proprio per questo motivo assume un valore che va ben oltre il suo prezzo.

Regali personalizzati fotografici

La passione per i viaggi si accompagna spesso alla passione per la fotografia, ci avete fatto caso? Viaggiando nasce spesso l’esigenza di fotografare i luoghi che visitiamo, per immortalarli e rivederli poi a casa. E allora un regalo che dia nuova vita alle foto di viaggio è di sicuro una idea azzeccata se il destinatario del regalo è un appassionato di viaggi.

Cornice personalizzata portafoto e ricordi di viaggio

A Natale mi è stata regalata questa cornice molto particolare e l’ho trovata un pensiero molto adatto a me. L’idea in più per confezionare un regalo personalizzato e pensato ad hoc è aggiungere alla cornice delle foto scattate insieme in un viaggio e magari qualche ricordo, come un biglietto aereo o i biglietti di ingresso ai musei.

E se proprio volete esagerare potete aggiungere anche un bigliettino con una frase sui viaggi, tipo un aforisma o una citazione. E’ un regalo semplice, ma anche molto personale e racconta qualcosa della storia che si sta vivendo insieme.regali per chi ama viaggiare

Calendario fotografico personalizzato 

L’anno nuovo è già iniziato, ma per fortuna San Valentino capita quasi all’inizio dell’anno, quindi diciamo che siete ancora in tempo per realizzare un calendario tutto vostro.

Scegliete le vostro foto di viaggio scattate insieme, una per ogni mese dell’anno e realizzate un calendario unico e completamente personalizzato. regali personalizzati fotografici

Questo della foto è il calendario realizzato dal Varese Convention & Visitors Bureau a conclusione del concorso “Varese. Never ending stories”. Mi è stato regalato perché la foto scelta per il mese di ottobre è un mio scatto. E sapete cosa vi dico? Avere un calendario con le proprie foto è davvero un’idea carina e un regalo che a chiunque farebbe piacere.

Altre idee regalo per un viaggiatore

Ho pensato anche ad altre idee regalo che potessero andar bene per un viaggiatore. Un regalo personalizzato è anche un oggettino carino che diventa molto utile mentre si viaggia e che quindi è pensato appositamente per un gira mondo.

Kit da bagno con minisize

Per esempio un bel kit con prodotti da bagno in mini size è l’ideale per una ragazza che si appresta a partire per un weekend. Questo kit, per esempio, mi è stato regalato e l’ho apprezzato moltissimo! L’idea in più è trovare una piccola trousse che sia pratica e funzionale e possa essere utilizzata come portaoggetti o appesa a un gancio in bagno una volta giunti a destinazione. Un oggetto utile e pratico, riutilizzabile per diversi scopi, insomma. Perché nulla è più comodo in viaggio degli oggetti versatili che si adattano a mille fabbisogni.regali per viaggiatori

Pochette porta cose da viaggio

Se state pensando a un mini pensierino per dire “ho pensato a te” ma senza impegnarsi troppo a livello economico, vi suggerisco queste carinissime pochette porta oggetti. Io in viaggio non posso farne a meno. Ne ho diverse, di diverse misure e le utilizzo per tutto. Sono utilissime per tenere la valigia in ordine. Possono contenere la biancheria pulita o quella sporca, i depliant e i biglietti di ingresso ai musei che man mano si accumulano durante il viaggio e non si sa mai dove metterli, i vari cavi, caribatterie e adattatori di corrente, … Insomma sono utili e soprattutto aiutano a organizzare i bagagli in maniera ordinata e colorata. Questo in foto l’ho comprato da Tiger per pochi spicci.idee regalo da viaggio

Portadocumenti da viaggio

Un regalo di San Valentino personalizzato per un vero globetrotter? L’ho visto da Accessorize per anni e ho sempre pensato fosse un oggetto inutile, poi mi sono decisa ad acquistarlo e la mia vita è cambiata. Ok, un semplice portadocumenti da viaggio non risolverà tutti i problemi della vostra vita incasinata, ma di sicuro si rivelerà molto utile in viaggio. Insomma è il classico oggetto che magari uno non comprerebbe mai, ma poi lo riceve in regalo e lo trova fantasticamente utile.regalo personalizzato da viaggio

Innanzitutto è un oggetto che dice: sono un viaggiatore serio, il viaggio fa parte della mia quotidianità, figurati che ho addirittura un portadocumenti da viaggio! Tse!

Scherzi a parte, un portadocumenti è quella cosa che vi viene in aiuto all’aeroporto quando vi avviate a fare il check in trascinando la vostra pesante valigia, con la borsetta a tracolla e magari uno zainetto sulle spalle. In una mano avete una stampa della prenotazione del volo e nell’altra il passaporto. Fatto il check in dovrete tenere in mano anche la carta d’imbarco e a quel punto cosa fate? Ficcate tutto in borsa, o almeno io facevo così, e sapete quante volte sono saltata in piedi convinta di non trovare più il passaporto o la carta d’imbarco?

Un portaducumenti risolve il problema e raccoglie in un unico punto tutti i documenti importanti per il vostro viaggio.

 

E con questo ho terminato la mia rassegna di regali personalizzati dedicati a un viaggiatore. Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche idea carina per un perfetto regalo di San Valentino.

Fatemi sapere se questi regali personalizzati vi sono piaciuti.

Baci verdi

Frida

 

Questo post è stato scritto in collaborazione con Troppotogo