Rewind: Giugno

Non ha neanche fatto in tempo a finire Giugno che una ventata di afa e calore ha letteralmente invaso l’Italia intera. Luglio si è presentato così, sbattendoci in faccia tutta la sua calura, il sole e le temperature record, quasi volesse ricordarci che ormai l’estate è iniziata.

Ma prima di buttarci con le pinne, fucile ed occhiali a rinfrescarci un po’, lasciatemi il tempo di riavvolgere Giugno per appuntarmi le cose belle da ricordare.

1 – One

Tra tutto quello che ho letto in questo mese, mi è rimasto in mente un articolo che penso piacerà a molti e indica la classifica dei padiglioni più apprezzati a Expo Milano 2015.
Ci sono stata la settimana scorsa e vi ho già lasciato le mie prime impressioni, ma tornerò presto a scriverne. Nel frattempo vi lascio questa classifica che è stata votata da chi ha visitato l’esposizione e giuro, giuro, giuro che non ho scelto questo articolo solo perché al primo posto come padiglione più spettacolare c’è il Giappone! Voi mi credete, vero?

classifica padiglioni Expo

Photo via Corriere Milano

2 – Two

Il post che vi segnalo questo mese è di Francesca, una travel blogger che sul suo blog “Fraintesa” ha riepilogato in una lista lunghissima tutti i film on the road, un archivio infinito da cui attingere per farsi ispirare o anche solo per viaggiare con la fantasia dal divano di casa. Trovate il suo post qui, mi raccomando: segnatevi il link e poi buttatevi in una full immersion di sogni!

Lista di film on the road

Photo via Fraintesa

3 – Frida

Questo mese vi ripropongo un mio post che mi ha dato molte soddisfazioni. E’ dedicato a una tipologia di viaggiatori anomala: i pendolari, poveracci loro! Ho visto che il post è piaciuto, quindi credo che tornerò in futuro sull’argomento, dato che, modestissimamente, ne so qualcosa! Quindi se per caso ve lo eravate perso, tornate a rileggere “La dura vita del pendolare: 10 elementi per riconoscerlo e trattarlo con rispetto” e fatemi sapere se vi è piaciuto!La dura vita del pendolare

Ok, detto ciò siamo ufficialmente in piena estate! Tenete a bada le crisi di panico da caldo soffocone con dei bei gelati di frutta e ricordatevi di tenere la testa all’ombra, che è un attimo che mi svalvolate!

Alla prossima!

Frida