Nave de Vero in Jazz: musica a Venezia

Per la rubrica “Musica in viaggio” oggi vi segnalo Nave de Vero in Jazz, un festival di musica jazz giunto ormai alla sua quinta edizione che si tiene a luglio alle porte di Venezia. Il festival ospita sul palco di Piazza de Vero artisti di grande talento e di fama internazionale che trasformano Nave de Vero nel più grande jazz club di tutto il Veneto.

Nelle scorse edizioni sono intervenuti artisti del calibro di Fabio Concato, Al Jarreau, Gino Vannelli e Dee Dee Bridgetwater, solo per citarne alcuni.

Programma Nave de Vero in Jazz 2018Ma voi avete mai partecipato ad un concerto jazz dal vivo? E’ un’esperienza raffinata e intrigante. Io personalmente sono stata solo una volta al Blue Note di Milano, ma è un mondo che mi ha sempre affascinata: fatto di improvvisazione, passione e pura musica. Se volete provare anche voi ad assaporare un’esperienza simile, potete provate a fare un salto al Nave de Vero Jazz che offre concerti gratuiti tutti i venerdì di luglio.

Nave de Vero in Jazz 2018: il programma

L’edizione 2018 si è aperta con Ivan Lins, un musicista che è considerato uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna. Insieme a lui, si è esibito sul palco di Piazza de Vero anche Antonio Faraò, pianista italiano di fama internazionale. E’ stata poi la volta di Mike Stern (chitarrista) insieme a Randy Brecker (trombettista jazz)straordinaria coppia che ha realizzato una performance musicale di altissimo livello.

Il prossimo appuntamento è previsto per domani sera 20 luglio, quando alle 21.30 salirà sul palco il pianista spagnolo Chano Dominguez, che si dice abbia fortemente influenzato la storia del flamenco-jazz. Saranno con lui sul palco anche il bassista Horacio Fumero e il batterista Guillermo Mcgill.

E per finire, il venerdì 27 luglio sarà la volta di una delle jazz band italiane più stimate: Enrico Rava New Quartet, una formazione che tra l’altro ha vinto il Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno.

Trovate più informazioni sull’evento e sui diversi artisti direttamente sul sito di Nave de Vero in Jazz.Nave de Vero in Jazz 2018

Come prenotare il vostro tavolo al Neve de Vero in Jazz 2018

Tutti concerti del Nave de Vero in Jazz sono gratuiti.

E’ possibile assistere ai concerti in piedi accedendo all’anello esterno della Piazza de Vero.

Se invece desiderate gustarvi il concerto da una posizione privilegiata e sicuramente più comoda, potete prenotare il vostro tavolo presso uno dei ristoranti che si affacciano in Piazza de Vero oppure scegliere uno dei tavoli fronte palco appositamente allestiti per l’occasione. Nel caso scegliate questi ultimi, ricordate che il costo è di 10€ a persona e che nella prenotazione è incluso un cocktail analcolico e un aperitivo finger food.

Per prenotare potete rivolgervi al box info direttamente all’interno del centro commerciale (Piano Terra, ingresso principale) oppure visitare la pagina ufficiale di Nave de Vero in Jazz.

Ah, ovviamente… se ci andate, poi fatemi sapere se vi è piaciuto, eh!