Vacanze low cost in Italia? A volte basta un weekend

Le vacanze low cost in Italia sono un po’ un’utopia, lo so. La nostra penisola è bellissima, ma anche un po’ cara. A volte però non è necessario rinunciare a una vacanza, magari è sufficiente accontentarsi di un weekend per contenere le spese. E così ci si può concedere qualche lusso in più che in una settimana di vacanza al mare ci sarebbe costato una fortuna.

Se mi leggete da un po’ ormai mi conoscete, non sono propriamente una che va matta per il campeggio e la parola low cost si legge poco su questo blog. Non che ami spendere una marea di soldi in viaggi, sto anche io attenta alle spese, ma preferisco avere sempre un occhio di riguardo alla qualità delle strutture che prenoto.

Questo è il motivo per cui piuttosto che prenotare una settimana low cost in ostello preferisco limitarmi ad un solo weekend in Italia ma in un bell’albergo o magari in un agriturismo di charme. La pensate come me? Allora vi segnalo un nuovo sito che propone tantissime soluzioni per week end in Italia o in Europa, complete di colazione e attività divertenti. Il vostro viaggio in Italia ora è a portata di mano.

Il sito di cui vi sto parlando è Weekendesk e l’ho appena scoperto.

Ho visto che è molto ben strutturato e così vi voglio raccontare come è organizzato.week end low cost in Italia

Come funziona weekendesk

Innanzitutto vi viene chiesto dove vi trovate e sulla base della vostra posizione è possibile selezionare le offerte di strutture che si trovano a 2 ore di distanza da casa. Una soluzione molto simpatica e utile per chi vuole spostarsi solo per il weekend e non ha intenzione di fare troppi chilometri in macchina.

Dopodiché è possibile anche inserire le proprie preferenze: preferite il mare? Oppure cercate un agriturismo? State cercando una struttura con la spa? Oppure volete organizzare un weekend romantico? Le scelte sono tantissime.Vacanze low cost in Italia

Io per esempio ho simulato la mia posizione (Varese) e ho cercato un weekend culturale a meno di due ore da casa. E così ho scoperto che con 105€ potrei finalmente portare Zippo a visitare Torino (ormai è troppo tempo che dico che ci devo andare e poi non organizzo mai). La tariffa include una notte in camera doppia, colazione, bicchiere di benvenuto, check out tardivo e anche il biglietto di ingresso al museo del cinema. Per due persone. Mica male, vero?week end low cost in Italia

Oppure con 204€ io e Zippo ce ne potremmo andare in Valle d’Aosta e passare 2 notti in un hotel 4 stelle, con inclusa colazione, una bottiglia di vino, un regalo alla partenza (questa cosa mi incuriosisce) e il biglietto per visitare un castello.week end low cost in Italia

Se invece non vi interessa stare vicino a casa, ma state cercando di risparmiare a tutti i costi, potete cercare nella sezione promozioni, dove si trovano le offerte scontate, oppure tra i last minute se avete la possibilità di partire subito. Oppure potete tenere d’occhio le offerte flash, che restano aperte solo per pochi giorni ma a volte riservano dei veri affaroni.

Divertitevi anche voi a curiosare su Weekendesk e a cercare la vostra offerta per il weekend perfetto.

 

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con WEEKENDESK