#ohmystreetart: le vostre foto di Luglio-Agosto!

Con la fine di agosto è scaduto anche il termine per partecipare alla seconda edizione di #ohmystreetart e se nella prima edizione mi avevate stupito con effetti speciali, con la seconda  mi avete confermato che voi tutti non siete né scienza, né fantascienza (e con questa citazione mi sono definitivamente giocata ogni speranza di farla franca spacciandomi per una giovane rana).

Dicevo, non siete né scienza né fantascienza: siete una favola divenuta realtà!

Siete andati a caccia di street art, avete condiviso con noi i vostri scatti, avete anche corso quando (alla fine) vi siete accorti che mancavano solo pochi giorni alla scadenza!

Io vi voglio un mare di bene, sappiatelo!

E sono certa di poter parlare anche a nome di Tiziana (alias La valigia in viaggio), con cui sto condividendo questo bellissimo progetto!

Scegliere le 3 foto più belle non è stato semplice, sono tutte belle! Ma dopo un attento esame, questa è la mia selezione finale!

Foto di @sara_esploratrice scattata a Londra, Regno Unito.

Alcune (in effetti molte!) opere di Dale Grimshaw sono un po’ inquietanti. Qualcuno le ha definite “viscerali”. E forse è proprio per questo motivo che questo scatto mi è piaciuto subito! I colori così vibranti e accesi, quel sapore tribale di mistero e poi quegli occhi che sembrano scavarti dentro!

sara_esploratrice street art

Foto di @alecially84 scattata a Roma, Italia.

Alice Pasquini è una delle poche donne nel panorama dei writer italiani. Le sue opere, che ritraggono quasi sempre soggetti femminili, sono gentili e sussurrano al cuore.

alecially84 street art

Foto di @ideedituttounpo scattata a Coimbra, Portogallo.

Quest’opera di Joao Samina, realizzata con la tecnica degli stencil, mi incuriosisce e ha catturato al mia attenzione. Mi sono immaginata a Coimbra, ad ammirarla col naso all’insù: dev’essere davvero gigantesca!

ideedituttounpo - street art

Come sempre, non dimenticate che anche Tiziana ha scelto le 3 foto nella sua personalissima Top 3! Date un’occhiata alle sue scelte!

E ora? L’idea iniziale era di terminare qui il concorso, ma qualcuno negli ultimi giorni mi ha scritto che non ha fatto in tempo a postare le sue foto e che parteciperà all’edizione di settembre!

Ah si? Ci siamo dette io e la Tizzi. C’è un’edizione di settembre?

Beh, perché no? Dopotutto se siete voi a chiedercelo, potremmo mai dirvi di no?

Quindi l’invito è rinnovato: ora che le vacanze sono finite, giriamo per le nostre città e andiamo tutti insieme alla scoperta di nuovi angoli di arte per le strade! Poi il gioco è semplice! Basta una foto da condividere su Twitter o su Instagram con il nostro hashtag: #ohmystreetart!

Avete a disposizione tutto settembre e tutto ottobre, l’appuntamento è per inizio novembre per scoprire insieme quali saranno stati i 3 scatti migliori!

Io nel frattempo vi saluto, vi ringrazio e vi abbraccio forte
Baci verdi
Frida