Rewind Luglio: vivere positivo

L’avevo detto io che la vita è “alternanza”. Il mese di Luglio è stato scoppiettante: pieno di luce, di emozioni e di vita!

Mi sto dando alla pazza gioia? Si, forse! Mi sto lasciando un po’ andare! Sto scoprendo nuovi aspetti del mio carattere, che non è mai troppo tardi, e sto sperimentando nuove esperienze.

Quella di Luglio è stata “l’Esperienza”! Quella con la E maiuscola! Insomma, una botta di vita e di energia che difficilmente replicherò quest’anno! Me ne sono andata a spasso per l’Italia a bordo di un ape calessino. E come ho avuto modo di raccontarvi, è stata un’avventura pazzesca!

Ora che sono tornata a casa, sto cercando di rimettere a posto i pensieri. E soprattutto sto cercando di riposarmi un pochino e di prepararmi alla prossima avventura. Si, non sto mai ferma! Lo so! Ma dopo Settembre rimetto la testa a posto, promesso!

Nel frattempo, come nostra abitudine, ecco qui le letture consigliate di Luglio, selezionate appositamente per voi!

1 – ONE

Il video di questo mese fa parte di una serie e ve lo segnalo perché l’intera serie è davvero spaziale. Conoscete Rudy di Sono in viaggio? E’ un travel blogger/youtuber ed è partito per un viaggio di 2 mesi in giro per il Giappone. Tralasciando l’invidia che provo nei suoi confronti, vi segnalo i video giornalieri che sta pubblicando sul suo canale youtube in cui mostra un Giappone autentico e anche fuori dai soliti stereotipi. I video sono girati benissimo, qui mica si scherza sulla qualità, e (inutile dirlo) mi fanno davvero sognare. Rudy resterà in Giappone ancora per tutto Agosto, quindi se vi interessa l’argomento seguitelo!

2 – TWO

Tra i post dei miei cari colleghi travel blogger, questo mese ho scelto una nuova rubrica di I’ll B right back. Si chiama Back&Forth e, stando a quello che dice direttamente Agnese, pare che l’idea le sia venuta leggendo il mio blog! Come dire: le notizie che ti fanno iniziare la giornata col sorriso! E se il mio Rewind è stato di ispirazione ad Agnese, sono sicura che Agnese sarà a sua volta di ispirazione a molti perché questa cara ragazza ha mollato tutto e se ne è andata a fare la ragazza alla pari in Nuova Zelanda. Date un’occhiata alla sua nuova rubrica e al suo blog in generale per rimanere aggiornati sulla sua avventura dall’altra parte del mondo.

back and forth

3 – FRIDA

Tra i miei post di questo mese, vi segnalo quello della pazzia che ho fatto il mese scorso quando ho volato con un aliante! (Mi sta venendo in mente che ultimamente faccio davvero tante pazzie… che sia una crisi di mezza età?). In ogni caso, crisi o non crisi, volare è una figata assoluta e quindi vi consiglio di dare un’occhiatina al post per farvi un’idea.frida in aereo

 

E per questo mese è tutto cari amici, ma prima di salutarci vi ricordo 2 iniziative a cui potete partecipare:

  1. #ohmystreetart, che continua fino a fine agosto e con cui potete condividere le vostre foto di streetart in giro per il mondo
  2. #LibroGiappone il primo social bookclub dedicato alle letture giapponesi. Questo mese parliamo de “La notte dimenticata dagli angeli” di Kirino Natsuo dal 1 al 7 Agosto! Cercate l’hashtag sui social e partecipate al dibattito!

Vi saluto, vi mando tanti baci verdi e ci vediamo presto!

Frida

La foto di copertina è presa dal mio profilo Instagram e con questa ho fatto il botto: vi piace?