Rewind: Aprile

Urca urca! Siamo già al 10 maggio e io non ho ancora pubblicato il rewind di Aprile!

Tocca correre subito ai ripari e riavvolgere questo mese così carico di attese.

E aprile è stato davvero un mese pieno: di lavoro, di corse, di sorprese e di aspettative poi culminate tutte nel tour di #milanoAColori. Ma di questo vi ho già parlato.

Quello che non vi ho detto è che ora questo progetto è terminato, altri bollono già in pentola! Perché nella mia piccola testolina… di neuroni ce ne saranno al massimo 3 o 4, ma per fortuna non se ne stanno mai fermi! Quindi non vi resta che aspettare per vedere cosa succederà, e nel frattempo potete mettervi comodi e premere il pulsante rewind per scoprire le migliori letture del mese scorso.

Come sempre ho scelto un articolo, un post di un travel blogger e un mio post.
Siete pronti? Siete comodi? E allora via: rewind!

1 – ONE

L’articolo del mese è pubblicato da “The towner” e ci porta a Tokyo per una riflessione molto acuta sulla città e sulle trasformazioni che inesorabilmente sta subendo per prepararsi alle prossime olimpiadi del 2020. Alcuni quartieri si stanno modificando e, anche se Tokyo in sé rappresenta la quintessenza della trasformazione, il rischio è quello di perdere per sempre alcune zone caratteristiche, gli ultimi baluardi dei quartieri storici  dell’intrattenimento e i tratti unici di un passato che forse non tornerà mai più. Trovate il tutto raccontato qui.

towner

Photo via thetowner.com

2 – TWO

Per il post del mese ho scelto un pezzo meraviglioso di Elisa e Luca, di Mi prendo e mi porto via, che mi ha fatto sognare la California. A partire dalla cartina del tour in copertina, disegnata da Luca, che già da sola basterebbe per rubarmi gli occhi e il cuore, passando per delle foto strepitose, per finire con un pezzo pieno di dettagli per organizzare un viaggio on the road con i fiocchi. E se vi è venuta voglia di partire, trovate tutti i dettagli qui.

Cartina-California

Photo via Mi prendo e mi porto via

3 – FRIDA

Tra i miei pezzi, non posso che sceglierne uno dedicato a Milano, perché in fondo è stato il leitmotif di tutto il mese. Quindi vi riporto qui, a rivivere l’attesa pre-tour e soprattutto per gustarvi il video del trailer che ho preparato per voi con le mie manine in collaborazione con One Two Frida Production e “nientepopodimeno” che la Ranamount Picture! E scusate se è poco! Buona visione!

cover milano a colori
Tesori miei, per oggi è tutto!
Fate i bravi e poi… ci rivediamo presto!
Baci verdi
Frida