Rewind: Febbraio

Quanto mi piace questo nostro spazio mensile dedicato alle chiacchiere!

Mi piace così tanto che sto pensando di ampliarlo. Vorrei dedicare più post ai commenti, ai pensieri, alle emozioni. Senza perdere di vista lo spirito di questo sito che nasce come travel blog e comunque tale resta. Ma mi piacerebbe ampliare un po’ gli orizzonti e ogni tanto alzare un po’ la testa. Magari per parlare di sensazioni o dei pensieri pazzi che mi frullano tra quei due neuroni che mi ritrovo. Cosa ne dite di questa idea strampalata che mi è venuta? Se la cosa vi “gusta”, fatemelo sapere nei commenti.

Febbraio è finito, le giornate si allungano un pochino ed ogni tanto compare addirittura il sole! Fantastico, forse posso dire di essere sopravvissuta anche a questo inverno. Certo, questo mese mi ha un po’ fregata, perché mi sono presa una bella influenza che mi ha costretta a letto per diversi giorni, ma ora mi sono ripresa e finalmente vedo la fine dal tunnel: sono sicura che là, da qualche parte, c’è una splendida primavera che mi aspetta.

Ma intanto che la neve si scioglie (si, questo weekend a casa mia ha nevicato!), prima di scappare per i prati a raccogliere margherite e primule, lasciatemi riavvolgere febbraio per raccontarvi quello che mi è capitato di leggere.

Se siete nuovi e non sapete come funziona il Rewind, lo trovate spiegato qui.

1 – ONE

Grattacieli a Milano

Photo via Corriere.it

L’articolo del mese è uscito sul Corriere e ci parla di architettura. E cosa c’entra in un blog di viaggi? Beh, confesso che, quando viaggio, spesso amo andare a osservare le meraviglie dell’architettura disseminate qua e là nel mondo. Le mie preferenze vanno di solito verso l’architettura moderna. Ora, questo articolo ci porta alla scoperta dei 10 grattacieli più belli di Milano. E visto che si parla di architettura e della mia amata Milano nello stesso articolo, non potevo non inserirlo nel Rewind di questo mese. Date un’occhiata, scoprirete una Milano tutta nuova (o quasi).

2 – TWO

Befana e desideri di viaggio

Photo via Viaggevolmente

Il post del mese, in realtà non è di febbraio… ma di gennaio! Mi dovete perdonare, non so come sia possibile, ma mi era sfuggito e l’ho scoperto solo pochi giorni fa.
E’ un post che parla della Befana! Diciamo che riproporvelo ora non ci azzecca proprio niente come periodo, ma… in primo luogo io sono una befana e quindi comunque direi che siamo perfettamente in tema! E poi, c’è da dire che questo post è talmente bello, che anche leggendolo ora lo si apprezza comunque! Quindi buona lettura! Il post è stato scritto da Cristiana e lo trovate su Viaggevolmente, che è il suo blog.

3 – FRIDA

Con la scusa che ho avuto l’influenza, questo mese sono rimasta ferma per un po’. Ve ne siete accorti? Ho cercato di recuperare a fine mese, pubblicando qualche post a raffica, quindi può essere che in mezzo al casino che ho combinato, qualcuno ve lo siate anche perso. Per esempio, l’avete letto il mio post su Cosa vedere in Slovenia? E’ un itinerario on the road per visitare la Valle dell’Alto Isonzo con una puntatina fino al Lago di Bled. Un viaggio che mi è piaciuto tantissimo e che quindi vi consiglio di cuore… magari potrebbe essere un’idea per un giretto a Pasqua, no?itinerario in slovenia

Come ogni mese, la foto di copertina è scelta tra quelle che ho postato su Instagram nel mese di Febbraio.

Anche per questo mese è tutto.
Se vi sono piaciuti questi spunti, se vi piacerebbe leggere qualche post in più sul genere “chiacchiere tra amici”, se avete qualcosa da dirmi, lasciatemi un commento qua sotto. E anche se non vi viene in mente niente da scrivermi, lasciatemi anche solo un sorriso! Che alle rane ogni tanto fa piacere leggere i vostri feedback 🙂

Baci verdi, amici

Frida