Rewind: Dicembre

E senza che nemmeno me ne accorgessi, eccoci giunti all’ultimo rewind di questo 2015.

Dicembre è trascorso tra sorrisi, abbuffate, ritrovi tra amici e parenti. E’ tempo di bilanci, ma per il momento non voglio ancora parlarvi di questo. Per ora vorrei solo concludere questo ultimo rewind come ci siamo abituati a fare: segnalandovi un articolo degno di nota, un post di un travel blogger che ho letto in questo mese e che vi vorrei suggerire e, per finire, ricordando uno dei post che ho pubblicato io a dicembre. Quindi mettetevi comodi e pronti a partire.

Via!!!

1 – ONE

Questo mese ho scelto un articolo che indica le 20 destinazioni emergenti secondo Skyscanner.

La classifica è basata sull’incremento delle ricerche di voli dall’Italia effettuate negli ultimi 3 anni e vede al primo posto… (rullo di tamburi) …Zante! Pepperepeee pepeeee! (Questa era una tromba!)

20 destinazioni emergenti

Foto via Skyscanner

Ho trovato interessante la metodologia utilizzata. In effetti, più ci adoperiamo alla ricerca di un volo e più quel volo probabilmente ci interessa. Se ve lo state chiedendo, quel 18% di incremento delle ricerche dei voli per Tokyo credo sia stato in gran parte causato dalla sottoscritta, perché non solo dal 2013 al 2015 sono stata a Tokyo 2 volte, ma ho anche fatto ricerche voli almeno un paio di volte al mese. Yes! Ho falsato la ricerca sul Giappone! Avevate qualche dubbio?

2 – TWO

Il travel blogger che vi segnalo questo mese è Lucia di “Mondovagando” e questa volta la segnalazione non riguarda solo un post! Quello che Lucia ha organizzato è un’intera raccolta di post dedicata ai Borghi d’Italia, che sono uno più bello dell’altro! Brava a Lucia per il suo progetto che valorizza il nostro territorio e a tutti voi che andrete a leggere il suo blog. E già che passate di là, lasciatele un saluto anche da parte mia!

borghi d'Italia

Foto via Mondovagando

3 – FRIDA

Come sempre, concludiamo il rewind ricordando uno dei post che ho scritto in questo ultimo mese e… ehm… si, lo so… questo mese ho scritto ben poco! Siete autorizzati a darmi della “lazzarona” e a tirarmi le orecchie! Sempre se le trovate, che le rane non hanno le orecchie! Ahahah! Comunque, come già vi avevo accennato, sono arrivata a fine anno con le batterie un po’ scariche! Ma non preoccupatevi, perché in questi giorni di vacanza ho recuperato alla grande e ho fatto scorte di panettone e cioccolato che probabilmente non riuscirò a smaltire almeno per un anno intero!

La scelta di questo mese ricade quindi sul post per il mio “blogpleanno” che mi ha dato tante soddisfazioni del tutto inaspettate! Se per caso ve lo siete perso, lo trovate qui.

un anno di blog - quanto si guadagna

Di solito per le copertine dei rewind scelgo una foto tra quelle che ho pubblicato su instagram nel corso del mese. In questo caso però ho fatto un’eccezione. Se date un occhiata, infatti, troverete che la mia foto su instagram non è esattamente quella della cover qui sopra. Questa infatti l’ha scattata Zippo, e sebbene non mi piaccia ammetterlo… devo dire che a volte è proprio bravo!

Le foto sono state scattate ai giardini di Palazzo Estense a Varese.

 

Per questo mese e anche per quest’anno è tutto, cari amici!

Ci vediamo nel 2016! Ci aspettano tante sorprese, tanti viaggi e soprattutto… tanta dieta!

Baci verdi

Frida