Rewind: Settembre

Eccoci qui con il nostro appuntamento mensile del Rewind: a riavvolgere settembre e a scoprire tutto quello che ci ha portato di buono.

Vi dico la verità, il mese non era iniziato poi così bene. Ero pervasa da quel profondo senso di malinconia che mi travolge ogni volta che torno dal Giappone. Poi le giornate che iniziavano ad accorciarsi, il cielo un po’ più grigio e il clima autunnale hanno contribuito a peggiorare la situazione. E su tutto questo è calato come un macigno il primo giorno di rientro in ufficio dopo la pausa estiva. Ho reso l’idea?

Ecco perché dico che settembre non preannunciava nulla di buono. E invece!

Poi si è rivelato in tutta la sua bellezza.

Un corso di formazione a Milano che mi ha fatto scoprire una nuova zona vicino ai navigli, le vostre foto in risposta al #MyFriendFrida che mi hanno davvero riempito di gioia e per chiudere in bellezza una grandissima notizia arrivata pochi giorni fa che si chiama TBD Italy.

Che cos’è?

E’ il Travel Blogger Destination Italy, un evento che mette in comunicazione i travel blogger con l’industria del turismo.

tbd-italy-1170x120

I migliori travel blogger italiani e internazionali selezionati per partecipare a seminari, incontri di formazione, momenti di confronto e appuntamenti con enti del turismo e aziende del settore e tra questi ci sarà la vostra Frida. Se ci penso ancora non ci credo. Secondo me qualcuno si è sbagliato, ma voi mi raccomando state zitti così non se ne accorgono, che tanto io sono una ranocchia piccolina e non darò tanto nell’occhio! Sssh!

E così questo mese appena finito si è chiuso col botto, preannunciando un ottobre carico di emozioni. Ve ne parlerò al rientro, per ora vediamo cosa posso segnalarvi tra gli articoli e i post pubblicati a Settembre.

 

1 – ONE

L’articolo che vi segnalo questo mese è l’ideale per chi sta programmando un weekend autunnale a spasso per l’Europa. Ci trovate descritti i più bei villaggi del vecchio continente, delle vere e proprie perle, angolini da visitare in cui perdersi e non tornare più (magari!).

Ecco a voi i 10 villaggi più affascinanti d’Europa. segnalati da eDreams. Preparate le valige!

colmar-france-564x421

Photo via eDreams

 

2 – TWO

Il blogger di questo mese è Wanderlust Blog e ci porta a Berlino con un post tutto dedicato alla street art che fa di questa città una immensa galleria d’arte all’aperto. Date un’occhiata alla galleria fotografica del post I Muri di Berlino e ditemi se questi graffiti non sono davvero meravigliosi.

Wir-sind-ein-Volk

Photo via Wanderlust Blog

E per restare in tema, anche la cover di questo Rewind è un perfetto esempio di street art: questa volta siamo a Milano in zona navigli. Come sempre le copertine dei Rewind sono tratte dalle foto pubblicate nel corso del mese sul mio profilo instagram. Dateci un’occhiata, lo trovate qui.

 

3 – FRIDA

E per finire, questo mese vi ho parlato tantissimo di Giappone, ma un post in particolare è piaciuto più degli altri: Una foto al giorno per scoprire il Giappone. E’ piaciuto il contenuto, le foto, ma soprattutto il format, con cui vi ho raccontato il mio viaggio scegliendo – appunto – una foto per ciascun giorno. E allora sapete cosa vi dico? Che vi sto preparando una sorpresa, ma visto che sono una birichina… vi lascio con la suspence e vi racconto tutto la prossima volta!

TOKYO – VISTA DAL TOKYO METROPOLITAN GOVERNMENT BUILDING

Questa è la mia foto preferita e la vostra qual è?

 

Buon ottobre cari amici, che sia carico di sorprese e tante cose belle!

Baci verdi

Frida