Mood Music Tag: sono stata nominata

Eccoci qui con un bellissimo tag tutto dedicato alla musica che mette di buon umore.

A taggarmi è stata la cara Eleonora di The Dreamer Traveler, che ringrazio tantissimo anche perché in un solo post mi ha nominato per 3 diversi tag: oltre al Mood Music Tag, infatti, anche per il Summer Tag e per il Boomstick Award in quella che lei ha definito un’esplosione di tag.

Dato che posso scegliere quale dei 3 tag proseguire, per non annoiarvi troppo, la farò breve e ho deciso di rispondere al Music Mood Tag creato da GHB Memories perché la trovo un’idea molto simpatica e perché la musica mi piace molto.

Queste sono le regole:

  •  Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo
  • Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati
  •  Cita il blog creatore dell’iniziativa
  •  Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre

E visto che si parla di sentimenti positivi, ho deciso di ispirarmi alla felicità per tutte e 5 le canzoni, quella felicità spensierata che ti fa urlare le canzoni al vento dimenandoti come un ossesso in preda al delirio da endorfine. Ecco quindi la mia selezione di canzoni piene di “happitudine”:

1 –  Stand – REM:  una canzone che mi ricorda un periodo felice della mia vita e che associo immancabilmente al balletto stupidino che ballavano nel video, se non lo conoscete potete rimediare subito!

2 – Good enough – Dodgy: una canzone spensierata che mi mette sempre di buon umore

3 – Ain’t no Mountain High Enough  – Marvin Gaye e Tammi Terrell: un po’ datata, ma sempre bellissima

4 – Rewind – Vasco: e non la scelgo solo perché ha lo stesso titolo della mia rubrica mensile, ma anche perché è una canzone bellissima (quale canzone di Vasco non è bella?) e che ascolto saltellando e urlando a squarciagola!

5 – I’m a believer – Smash Mouth: si, si, proprio lei! La sigla di Shrek! E allora? Io quel patatone verde lo adoro e questa canzone è una carica di endorfine sparata dritta in vena. Se volete un consiglio: questa si balla con le braccia dritte davanti a voi e facendole salire e scendere a ritmo alternato, magari con una bella espressione scema sulla faccia.

Per questo tag nomino:

Federica di Fefa.it

Michela di Warmcheaptrip

Cristina di Babyyoucandrivemycar

Marta di TheLondonher

Tiz di Lavaligiainviaggio

Forza, ragazze! Ora tocca a voi! Non devono essere necessariamente canzoni felici, ma devono ispirarvi sentimenti positivi! Aspetto le vostre scelte!

Per chiudere, ci tengo a ringraziare di nuovo Eleonora, soprattutto per il Boomstick Award ideato da Hell, che più che un tag è un vero e proprio premio per i blog dalla spiccata personalità. Lo esporrò fiera nella mia bacheca dei trofei!

Per farvi un regalino, ho creato una compilation con tutte le canzoni happy che mi piacciono, la trovate qui.

E adesso casse a tutto volume e tutti pronti a saltellare come rane!

Ciaoooooo

Frida