Rewind: Maggio

Anche Maggio è terminato, quindi dichiaro ufficialmente aperta la stagione più bella dell’anno, quella in cui posso finalmente infilarmi una bella gonnellina e un bel paio di sandali e sentirmi felice semplicemente perchè il sole splende.

Ma prima di tuffarmi a bomba nell’estate, ripenso per un attimo a questo Maggio appena concluso e a quel che di buono ha portato. E allora pronti, partenza, via che si riavvolge!

1 – ONE

L’articolo più bello di questo mese arriva in realtà da un blog. Ma trattandosi del blog di eDreams non posso classificarlo come travel blogger e quindi lo piazzo qui: al numero “1-One” dedicato agli articoli di taglio più “istituzionale”, diciamo così.

Summer Festival - Festival estate - Europa

Photo by: eDreams

E’ una fantastica guida ai festival dell’estate in Europa. Per lo più musicali, ma c’è anche il cinema, il teatro e altro ancora. Da Maggio a Ottobre, tutti i festival europei li trovate qui dentro ed è una “figata pazzesca”! Dal Sonar di Barcellona al Festival of Lights di Berlino, passando per l’Isola di Wight, la Feria di Malaga o l’Arezzo Wave. Avevate bisogno di qualche idea per organizzare le vacanze o un weekend? Qui ne trovate a manciate. La trovo un’idea semplicemente geniale e utilissima e la condivido volentieri con voi.

2 – TWO

Il travel blogger del mese, o meglio il post che voglio ricordare di questo Maggio è quello di Martina di Martinaway ed è dedicato a Lisbona. Una città che mi è piaciuta tantissimo e che ha lasciato Martina con tanti dubbi, con tanta confusione che è riuscita a riordinare solo a casa, quando si disfa la valigia e si riordinano le idee ed è a quel punto che ha capito che anche a lei questa città è rimasta nel cuore. Perchè “Lisbona è bella. Nonostante tutto.”

Lisbona - Martinaway

Photo by: Martinaway

3 – FRIDA

E per finire, se per caso nel marasma dei post londinesi che ho pubblicato in questo mese ve ne foste perso “qualcheduno” – e ho veramente detto “qualcheduno” ^^ –  vi suggerisco di ripartire da questo che parla di Portobello Road. Perché ho scelto proprio questo? Perché Portobello è un mondo a sé, perché è ricco e colorato e semplicemente perché quando ho scritto questo pezzo mi sono divertita un sacco e spero che faccia divertire anche voi.Portobello Road - Londra

E a voi, questi post sono piaciuti?