Neal’s Yard – Londra 5#

Neal’s Yard sta a Buckingham Palace come i coriandoli stanno a una parata militare. In questo vicolino lungo poco più di una manciata di metri si concentra un’esplosione di colori tale da rallegrare anche la più grigia giornata d’autunno londinese. Neal's Yard - LondraNeals’ Yard deve il suo attuale aspetto ad un attivista inglese, Nicholas Saunders, dedito alla cultura alternativa, che negli anni 70 si trasferì qui aprendo prima un negozio di alimentari che oggi chiameremmo bio o vegano, poi un caseificio, un caffè e infine una farmacia con prodotti naturali.

Neal's Yard - LondraTutti questi negozietti, che ai tempi ebbero molto successo, sopravvivono ancora oggi e conferiscono a questo angolino eccentrico un aspetto naturista, alternativo e pacifico.

Neal's Yard - Londra Neal's Yard - Londra

 

 

info utili 2 fride

Neal’s Yard si trova poco distante da Covent Garden.

neal's yard map

Per raggiungerlo, dalla fermata della metro di Covent Garden imboccate Neal’s Street e svoltate poi a sinistra in Shorts Gardens. Troverete l’ingresso pedonale pochi metri più avanti sulla vostra destra. Percorrendo poi tutto Neal’s Yard vi ritroverete a sbucare su Monmouth Street. Gli ingressi sono comunque segnalati da cartelli.Neal's Yard - Londra

Torna alla lista delle Altre 10 cose da vedere a Londra