Oxo Tower – Londra #4

La Oxo Tower mi ha incuriosita fin da subito, sarà per la sua splendida posizione proprio lungo il Tamigi o per il suo nome – OXO – che ricorda tanto una battaglia a tris?

Probabilmente il motivo principale è il suo aspetto e la sua storia. La conoscete? oxo towerLa Oxo Tower in realtà non è solo una torre, ma anche l’edificio che ci sta sotto, originariamente nata come centrale elettrica e poi, negli anni 20, acquistata dalla Liebig. Si, proprio quella dei dadi e Oxo in effetti altro non è che una marca di magici cubetti. La Liebig fece ristrutturare l’intero edificio in stile Art Deco con l’intento di attaccare vistose insegne luminose proprio sulla torre per fare pubblicità ai suoi prodotti, ma poiché il permesso per questo tipo di pubblicità non venne concesso, quei furbacchioni della Liebig costruirono 3 grosse finestre a forma circolare e di croce su ciascuno dei 4 lati della torre. Tiè! E così la scritta Oxo è sopravvissuta fino ad oggi e resterà lì chissà per quanto.Oxo Tower - Londra

Alla Oxo Tower si possono trovare una bella dozzina di boutique di design che vendono oggettini strani, ma anche gioielli, arte, oltre a dei locali e ristoranti dalla vista mozzafiato.Oxo Tower - Londra

Può darsi che, facendoci un giro e affacciandovi sul retro, vi ritroviate col naso all’insù a chiedervi che cavolo sia quello strano edificio che sorge proprio lì accanto. Beh, avete scoperto la Bargehouse, un vecchio magazzino dall’aspetto malmesso e abbandonato che in realtà è più vivo che mai e ospita esibizioni o spettacoli.

Bargehouse - Oxo Tower - LondraE visto che adoro tutto quello che è riciclo e recupero, ho deciso che questo posto mi piace ASSAI!

Voi che ne pensate?

Bargehouse - Oxo Tower - LondraBargehouse - Oxo tower - Londra

Torna alla lista delle Altre 10 cose da vedere a Londra