Rewind: Aprile

Eccoci a Maggio, un altro mese è finito e come sempre “fine del mese” significa tempo di bilanci.
Inizio a pensare che questa del Rewind del mese non sia poi una idea così geniale, mi costringe a pensare ai mesi che passano, al tempo che scorre, al fatto che pian piano marooo come sto invecchiando!
Ma, tutto sommato, guardarmi indietro e ripercorre un po’ il mese trascorso mi piace proprio. Si, perché anche se sto sempre a pensare al prossimo viaggio, al prossimo post, a cosa fare il prossimo weekend e mi sento sempre proiettata in avanti, in realtà questo rimuginare sul passato mi fa sentire un po’ nostalgica e ogni tanto ci sta proprio bene.
Il mese di Aprile è stata un’esplosione di fiori, di giornate calde con temperature estive, di grandi piogge e del countdown per Expo.

1 – ONE

E parlando di Expo mi viene in mente un articolo che ho letto questo mese dedicato proprio a Milano ed in particolare ai suoi giardini. Ve lo segnalo perché ci tengo proprio a togliere quel pregiudizio ormai diffuso che vuole Milano grigia e fumosa. Questa città ha molto di più da offrire, dei tesori nascosti o meglio che sono lì pronti per essere scoperti, basta solo avere voglia di cercarli. E quindi si, anche a Milano ci sono dei parchi, dei giardini, del verde! Incredibile, vero? Ma fidatevi, quando si parla di VERDE io me ne intendo!

2 – TWO

Tra i post dei travel blogger che ho letto in questo mese, e vi assicuro che sono stati tanti, non ho avuto assolutamente dubbi su quale inserire in questo rewind ed è il post di Farah di Viaggi nel cassetto al suo ritorno dal Giappone. Nel suo viaggio, Farah è riuscita a visitare tanto, perché oltre ad essere una brava blogger è anche una ragazza diligente e organizzata e questo viaggio si vede proprio che se l’è studiato per benino. Il primo post che ha scritto al suo rientro è carico delle emozioni che ha vissuto e in poche parole racconta tanto di questa terra che io amo, con tanto di video. Io vi avviso: questo video crea dipendenza. L’ho rivisto almeno 5 volte. Poi non dite che non ve l’avevo detto.

Monte-Koya-foto

Foto by: Viaggi nel cassetto

3 – FRIDA

Tra i miei post del mese di Aprile, quello a cui sono più affezionata, perché mi sono divertita un mondo a scriverlo, è Persi tra le nevi in Patagonia. Adoro gli imprevisti di viaggio, perché permettono di avere simpatici aneddoti da raccontare. Vuoi mettere che noia un viaggio che fila via tutto liscio? Ecco, quello in Patagonia di sicuro non è andato proprio come l’avevo pianificato. Se ve lo siete persi e siete curiosi di scoprire cos’è successo, vi consiglio di andarlo a recuperare così potrete farvi qualche risata alle mie spalle.

Persi tra le nevi in Patagonia
Come sempre, la foto di copertina del Rewind è presa dal mio profilo Instagram. Le nuvole di questo mese sono dedicate a Giovanni.

E ciò detto… buon Maggio a tutti!