Rewind: Febbraio

Eccoci giunti alla fine di un altro mese.

Febbraio è stato un mese di nevicate, di grandi abbuffate, di gite e di nuove scoperte. Come già avevo iniziato a fare a Gennaio, ho preso un paio di appunti anche sulle scoperte di questo mese appena concluso e, come per Gennaio, ho scelto un articolo, che ho letto in questo Febbraio 2015, un post di una travel blogger e un mio post. Non si tratta di una classifica, eh! Solo qualche appunto che condivido con voi. Pronti? Via!

1 – ONE

L’articolo che vi propongo questo mese lo trovate qui, è del New York Times e riporta l’elenco delle 52 mete da non perdersi in questo 2015: una per ogni settimana. Non si tratta di mete classiche, sono “destinazioni un tempo evitate che ora diventano dei must-see”!

Ho trovato molto divertente la proposta delle destinazioni, che vengono mostrate non con le classiche fotografie, ma con dei filmati in stile webcam (con una ripresa da un punto fisso) che ti fanno sentire lì sul posto, presente. E… sorpresa delle sorprese, al primo posto viene indicata Milano, che quest’anno è protagonista indiscussa grazie ad Expo e ai 20 milioni di visitatori attesi.

Ovviamente mi sono divertita a sbirciare tra le altre destinazioni e mi sono sorpresa a fantasticare su Baku, chi mai l’avrebbe detto? E voi? C’è qualche destinazione che vi intriga e sorprende?

2 – TWO

Il post che mi è piaciuto più di tutti tra quelli che ho letto questo mese è quello di Pensieri in Viaggio: il meraviglioso blog di Manuela. Il post in questione non parla di viaggi, ma di cambiamenti. Della forza di mollare tutto e rincorrere i sogni, le paure nel lasciare il nostro piccolo mondo che conosciamo bene e la passione nel correre incontro ai nostri desideri. Inutile dire che lei è molto più brava di me nel parlarne, quindi vi consiglio di andare a leggere qui… vi assicuro che ne vale la pena, questa ragazza è una bomba!

Pensieri in viaggio

Pensieri in viaggio

 

3 – FRIDA

E per finire, vi ripropongo il mio post di Gundam a Tokyo!

Gundam Front

Questo è un posto davvero spaziale e molto moooolto giapponese! Insomma, una tappa imperdibile se avete intenzione di andare a Tokyo! Se ve lo siete perso, lo trovate qui. Leggetelo e fatevi due risate!

E voi? Avete letto qualcosa di interessante questo mese?

Fatemelo sapere!
A presto